Notizie e approfondimenti

Rigenerate e donate 260 lavatrici dismesse nel 2024 grazie al Progetto Utile
Nel 2024 il Progetto Utile ha permesso di rigenerare 260 lavatrici dismesse, trasformandole in elettrodomestici perfettamente funzionanti e donati a famiglie fragili nel territorio metropolitano di Bologna. Dall’avvio dell’iniziativa, sono…

Progetto Utile su RePlanet Magazine: un modello di economia circolare e solidarietà
Il Progetto Utile di Dismeco è stato citato da RePlanet Magazine, rivista italiana dedicata alla sostenibilità e all’economia circolare. La pubblicazione ha dedicato spazio all’iniziativa, raccontandola e riconoscendone il valore ambientale…

Dismeco con Life Phoenix WEEE: una lavatrice rigenerata per il Villaggio Don Bosco a Tivoli
Il 28 febbraio 2025 una lavatrice ricondizionata modello Bosch serie 4 è stata donata al Villaggio Don Bosco di Tivoli, una comunità educativa che dal 1950 accoglie minori in difficoltà…

Dismeco estende il progetto “Utile” a Lucca: donate dieci lavatrici rigenerate alla Caritas Diocesana
Il 4 febbraio 2025 Dismeco ha consegnato dieci lavatrici rigenerate alla Caritas diocesana di Lucca. Questi elettrodomestici, recuperati dalla grande distribuzione, sono stati rigenerati e riportati a nuova vita nell’ambito…

Dismeco diffonde il progetto “Utile” a Grosseto: le prime lavatrici rigenerate accolgono la richiesta di Caritas
Dismeco, realtà bolognese leader nel trattamento nella valorizzazione materica dai RAEE, ha ufficialmente avviato a Grosseto il progetto Utile, l’iniziativa che coniuga sostenibilità ambientale e solidarietà comunitaria fattiva. Il 30…

Formia aderisce al Progetto Utile con Dismeco
Anche Formia (LT) abbraccia il Progetto “Utile”, che estende così il suo raggio d’azione con l’obiettivo di donare elettrodomestici rigenerati alle famiglie in difficoltà economica o sociale, questa volta in…
Hai un progetto o una collaborazione da proporci? Parliamone insieme!
Contattaci
Vuoi ricevere informazioni dettagliate sui nostri servizi o scoprire come possiamo collaborare insieme?
Compila questo form, verrai ricontattato al più presto