Gestione completa dei rifiuti elettronici
Dal 1977 operiamo su tutto il territorio della Regione Emilia-Romagna.
Il nostro lavoro consiste nella gestione completa delle operazioni che riguardano il “fine vita” dei rifiuti elettrici ed elettronici, meglio noti come RAEE.
Lo facciamo nel rispetto delle normative ma soprattutto dell’ambiente: uno dei punti cardine delle nostre attività punta alla valorizzazione delle materie prime recuperate, per il loro reinserimento nel ciclo produttivo.
DISASSEMBLAGGIO e VALORIZZAZIONE
Cerchiamo di ottenere la massima separazione tra materiali metallici riciclabili o componenti valorizzabili
Dove vanno a finire i materiali recuperati? Trasformiamo i rifiuti in risorse
Le nostre attività terminano con la valorizzazione di materiali riciclati e di componenti recuperate da apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Il materiale recuperato viene destinato a realtà che riutilizzano le plastiche estratte per produrre nuovi manufatti, o alle fonderie che utilizzano le componenti ferrose recuperate, l’alluminio, il rame e altre materie prime.
Trattiamo tutte le categorie di RAEE
Computer, telefonia, elettronica e macchinari da ufficio, macchinari professionali, apparecchi da laboratorio, elettrodomestici, lampade e componentistica per l’illuminazione… Sono queste le tipologie di rifiuti tecnologici che trattiamo:
R1 – FREDDO E CLIMA
(frigoriferi, condizionatori e scalda-acqua)
R2 – GRANDI BIANCHI
(lavatrici, lavastoviglie, forni, piani cottura, etc…)
R3 – TV E MONITOR
R4 – ELETTRONICA DI CONSUMO
(piccoli elettrodomestici, apparecchi di illuminazione e altro)
R5 – SORGENTI LUMINOSE
(lampade fluorescenti: tubi neon e lampadine a basso consumo)
Un interlocutore unico e certificato, per enti pubblici e imprese private
Garantiamo un corretto smaltimento dei rifiuti tecnologici, nel rispetto delle norme e dell’ambiente
Siamo in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per svolgere i servizi di raccolta, trasporto, stoccaggio, trattamento, demolizione e trattamento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche giunte a fine vita.
Grazie alla corretta gestione di operazioni, procedure e adempimenti amministrativi, l’azienda che conferisce questi rifiuti elettrici ed elettronici può defalcare le apparecchiature in modo fiscalmente ineccepibile dal libro cespiti.
Hai un progetto o una collaborazione da proporci?
Parliamone insieme!
Partnership e Referenze
Siamo Partner di primo livello di numerosi Consorzi del sistema nazionale di gestione dei RAEE. Collaboriamo con enti pubblici e privati per lo sviluppo di progettualità di economia circolare, green economy e inclusione sociale.
Tra i nostri clienti ci sono importanti catene distributive nazionali di prodotti elettrici ed elettronici di tipo ‘consumer’, aziende private manifatturiere e società di servizi che ci conferiscono i loro beni obsoleti o apparecchiature elettriche dismesse.
Contattaci
Vuoi ricevere informazioni dettagliate sui nostri servizi o scoprire come possiamo collaborare insieme?
Compila questo form, verrai ricontattato al più presto