Centro Rifiuti Zero di Capannori premia Dismeco e Claudio Tedeschi

Sabato 29 novembre, al Parco Scientifico di Segromigno in Monte, il Centro Rifiuti Zero di Capannori (LU) ha assegnato i riconoscimenti annuali ai Prodotti Rifiuti Zero, selezionati per i loro requisiti di durabilità, riciclabilità e riparabilità. Un appuntamento ormai consolidato, che valorizza le imprese capaci di innovare il ciclo di vita dei prodotti mettendo al centro l’economia circolare.

Tra i premi attribuiti, spicca il Premio Speciale Industriale Italiano conferito a Claudio Tedeschi, Amministratore Delegato di Dismeco, per il contributo pionieristico che l’azienda dà allo sviluppo di modelli industriali avanzati di trattamento e rigenerazione dei RAEE.

Nel corso della cerimonia, il Centro Rifiuti Zero ha inoltre premiato 15 prodotti che rappresentano alcune delle migliori innovazioni circolari oggi presenti in Italia: tra questi anche il modello di lavatrice ricondizionata di Dismeco, derivante dalla raccolta differenziata dei RAEE, selezionata per la capacità di estendere il ciclo di vita degli elettrodomestici e ridurre drasticamente gli scarti.

Questi riconoscimenti sottolineano la visione di lungo periodo di Dismeco: trasformare rifiuti tecnologici in nuove risorse, generare occupazione qualificata e promuovere iniziative sociali e culturali all’interno del Borgo Ecologico®, la piattaforma industriale rigenerata dove sostenibilità ambientale e responsabilità sociale convivono ogni giorno.

Potrebbe interessarti anche: