Il “Progetto Utile” di Dismeco continua a crescere e a diffondersi oltre i confini dell’Emilia-Romagna per sostenere la comunità e l’ambiente.
L’iniziativa condotta da Dismeco in collaborazione con CNA, Alia, Aires, Euronics e la Fondazione Solidarietà Caritas, infatti, arriva a Firenze, in cui venti lavatrici ricondizionate sono state donate a strutture che accolgono persone in difficoltà, che avevano bisogno di elettrodomestici per lavare biancheria e indumenti degli ospiti.
Presentato al Comune di Sesto Fiorentino, il progetto prevede infatti il recupero e la rigenerazione di elettrodomestici ritirati dalla Grande Distribuzione Organizzata (GDO), restituendoli al ciclo di utilizzo e destinandoli a chi vive in situazioni di fragilità.
Un esempio concreto di come sia possibile coniugare sostenibilità ambientale e welfare territoriale, contribuendo a ridurre gli sprechi e a sostenere le comunità.
Il Progetto Utile continua così a consolidarsi come modello innovativo, ma replicabile in modo virtuoso in diversi territori.
Leggi l’articolo completo su La Nazione.