Il 13 e 14 settembre si terranno due giorni di incontri per immaginare un nuovo modo di fare economia.
Dismeco partecipa al Festival dell’Economia Sociale – Immaginare un nuovo modo di fare economia, promosso dal Comune di San Lazzaro di Savena (Bologna) e in programma sabato 13 e domenica 14 settembre presso il Centro Sociale Malpensa (via Jussi 33).
Un appuntamento che mette al centro collaborazione, inclusione e sostenibilità, con la partecipazione di istituzioni, accademici, imprese e realtà associative impegnate a dare vita a un’economia capace di rispondere alle grandi sfide del nostro tempo: cambiamento climatico, disuguaglianze, impoverimento delle comunità.

Dismeco alla tavola rotonda “Alleanze per l’economia sociale”
Domenica 14 settembre, alle ore 10:30, il nostro Amministratore Delegato Claudio Tedeschi interverrà alla tavola rotonda “Alleanze per l’economia sociale”, introdotta da Antonio Fici, Direttore scientifico di Terzjus.
Al fianco di rappresentanti di Legacoop Bologna, Fondazione del Monte, Città Metropolitana di Bologna, Confcooperative Terre d’Emilia, porteremo l’esperienza di Dismeco come impresa che unisce innovazione industriale, economia circolare e inclusione sociale.
La nostra presenza conferma l’impegno nel costruire alleanze tra pubblico, privato e comunità per dare vita a progetti concreti che trasformino i rifiuti in risorse, creino lavoro dignitoso e riducano l’impatto ambientale.
Il Festival dell’Economia Sociale è un invito a immaginare insieme un futuro diverso: un’economia fondata sulla cura delle persone, sulla giustizia sociale e sulla sostenibilità ambientale.
Vi aspettiamo a San Lazzaro di Savena (BO) il 13 e 14 settembre 2025.