Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito all’Amministratore Delegato di Dismeco Claudio Tedeschi l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana, il più alto riconoscimento istituzionale attribuito a cittadini che si sono distinti per il loro contributo allo sviluppo economico, sociale e civile del Paese.
Un premio per oltre quarant’anni di impegno imprenditoriale e civile, durante i quali Claudio Tedeschi ha fondato e guidato Dismeco, prima azienda italiana a occuparsi della gestione, trattamento e valorizzazione dei rifiuti tecnologici.
La sua visione si è sempre contraddistinta per un approccio innovativo e sistemico, volto a reingegnerizzare i processi di trattamento dei rifiuti per renderli più sostenibili e sinergici con il territorio, l’ambiente e le persone. Una visione che ha reso concreti e misurabili i principi dell’economia circolare e del bene comune.
Oltre all’attività imprenditoriale, Claudio Tedeschi ricopre numerosi incarichi istituzionali e associativi, con particolare attenzione ai temi della sostenibilità ambientale, della transizione ecologica e delle politiche industriali innovative.
Dismeco esprime profondo orgoglio per questo traguardo, che rappresenta un riconoscimento non solo al fondatore, ma anche ai valori fondanti della nostra azienda: innovazione, responsabilità e rispetto per l’ambiente.
