Disassemblaggio e recupero RAEE
Recuperiamo materie prime e componenti valorizzabili
Operiamo costantemente al fine di ottenere la massima separazione dei materiali riciclabili e delle componenti valorizzabili dai rifiuti tecnologici.
L’obiettivo è il recupero di materie prime che potranno essere immesse nuovamente nei cicli industriali, minimizzando nel contempo la quantità di rifiuti che vengono gestiti. Con procedure di bassa qualità industriale.
Il processo di separazione selettiva:
recuperiamo risorse dai rifiuti
Disponiamo di un processo di separazione selettiva delle componenti base dei rifiuti tecnologici altamente ingegnerizzato, che consente di recuperare le materie prime che serviranno a costruire nuovi prodotti di mercato, riducendo al minimo possibile la parte di scarto.
Dopo un’attenta fase di preselezione manuale, in cui vengono estratte le parti interne riciclabili, si passa all’impiego di sistemi meccanizzati per estrarre ulteriori materiali pregiati residui e procedere alla loro valorizzazione.
Grazie al nostro innovativo impianto di movimentazione e preselezione a forte automazione, interveniamo sui rifiuti tecnologici estraendone le componenti significative “prima” di una fase finale di mera distruzione dei residui, a differenza della totalità degli impianti tradizionali. La distruzione finale avviene per triturazione selettiva, tramite l’impiego di due frantumatori in sequenza. I materiali in uscita transitano per un sistema di nastri di separazione e puntuale ultima selezione.
Un interlocutore unico e certificato, per enti pubblici e imprese private
Contattaci
Vuoi ricevere informazioni dettagliate sui nostri servizi o scoprire come possiamo collaborare insieme?
Compila questo form, verrai ricontattato al più presto